Chi siamo

Ogni mese scriviamo un racconto con un tema scelto di comune accordo e ci incontriamo ogni primo lunedì del mese dalle 17,30 alle 19,00 in un'aula messaci a disposizione dalla biblioteca di Arese.
É un occasione per condividere un interesse comune e aiutarci reciprocamente a migliorare il nostro modo di scrivere.
Per ulteriori informazioni scrivere a: unraccontoalmese@gmail.com
A seguire i profili di alcuni dei partecipanti al gruppo:

6 commenti:

  1. Amo la creatività in tutte le sue forme, ma equilibrio e semplicità sono cose che nella mia vita non devono mai mancare.
    Leggo un po' di tutto: romanzi storici,thriller e tutto quello che sta nel mezzo.
    I miei autori preferiti sono Simonetta Agnello Hornby, Tracy Chevalier, Tiziano Terzani, Conn Iggulden, ma anche tanti altri.
    Scrivo perché scrivere mi insegna a guardare oltre.
    Partecipo al Gruppo perché è bello condividere una passione e trovo stimolante e costruttivo il confronto con gli altri.

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa, senza certezze e mi piacciono le sfide, soprattutto con me stessa. Amo cinema e letteratura. Troppi i preferiti per elencarli tutti.
    Perché scrivo? Per la memoria e per il futuro.
    Nel Gruppo ho trovato relazione empatica, ci aiutiamo concretamente a sviluppare questa “passione” che ci accomuna, i nostri incontri sono sempre vivaci e produttivi.

    RispondiElimina
  3. Leggere e scrivere sono due amori che non hanno una data di inizio nella mia vita, è come se fossero sempre stati presenti e indispensabili come respirare.
    Scrivo quando sperimento una forte emozione e quando voglio fissare sulla carta un ricordo e mi piace perfino scrivere progetti e relazioni indispensabili nel mio lavoro!
    Anzi, proprio il lavoro, mi ha offerto l'opportunità di pubblicare finora sei libri che sono stati una straordinaria opportunità di scoprire come elaborare un testo divulgativo agile e facilmente comprensibile.
    Ma la parte dello scrivere che mi piacerebbe sviluppare è la narrativa e stare in questo gruppo è molto stimolante e piacevole.

    RispondiElimina
  4. Scrivo per ricordare e scrivo per dimenticare; scrivo per aprire gli occhi sulla vita, anche la mia, e per sognare le vite degli altri. Scrivo quando non ho tempo e quando ne ho troppo; scrivo per allegria e per tristezza. Scrivo o leggo, so di non essere sola, e questo gruppo è il luogo dove portare le nostre storie e ripartire per scrivere le prossime.

    RispondiElimina
  5. Mi affascina guardare dentro me stessa: lo trovo un punto di partenza per capire meglio cosa volere, cosa cercare...
    Scrivere mi aiuta ad esternare soprattutto le mie emozioni, i miei sentimenti e leggere è complementare, perché mi offre un confronto non indifferente con gli altri. Prediligo la narrativa.
    Nel gruppo si condivide e ci si confronta; è un'ottima opportunità per crescere, ma anche per stare piacevolmente insieme.

    RispondiElimina
  6. Mi affascina il suono che ogni parola porta con sé : scrivere mi permette di sentirmi parte di questa vibrazione e di comprendere il significato profondo che lega un termine ad un altro.
    Nel gruppo è bello condividere questa passione e scoprire che la stessa parola può esistere con intonazioni e sfumature diverse..

    RispondiElimina

Il tuo commento è molto gradito per aiutarci a migliorare i nostri scritti