giovedì 24 ottobre 2013

La notte

Non so se siano state più le volte che speravo arrivassi o quelle in cui ti scongiuravo di allontanarti, di venire in un altro momento, ma non ora…
Sei sempre stata un enigma per me.
 Molto spesso ti vedo rappresentata “stellata” da quel genio di Van Gogh e mi chiedo quali siano state le motivazioni che lo hanno spinto a rappresentarti in quel modo che stupisce per la grandiosità e per l’energia che emani.
La luna appare più radiosa del solito, anche Venere è molto luminosa.

 Qual è il tuo messaggio?
Ognuno di noi può interpretarlo a proprio piacimento, è sicuramente una sfida esistenziale.
L’angoscia di vita che ritrovo nella notte si disperde; man mano i miei sentimenti si addolciscono e, lentamente mi addormento.

Domani riprenderò questo travagliato rapporto, ma ora dormo sogni tranquilli.

2 commenti:

  1. Interessante lo spunto da Van Gogh, anche a me il quadro colpisce sempre, però mi lascia anziché tranquilla, lievemente inquieta.
    Mi è piaciuto soprattutto il finale, hai osato con sogni/sonni. E sei stata premiata. Brava!

    RispondiElimina
  2. Mi sono proprio immedesimata nella tua notte, ma, anche se il riferimento ai sogni tranquilli è bello, la fine che mi piace di più è "lentamente mi addormento.

    RispondiElimina

Il tuo commento è molto gradito per aiutarci a migliorare i nostri scritti